Condizioni generali di contratto

AGB wohnboutique-online.ch 

Living&more GmbH

English-Gruss-Strasse 8

CH-3902 Brig-Glis

Svizzera 

Tel.: +41 (0)81 250 02 23 

Numero di partita IVA: CHE-113.708.362 IVA

Handelsregisteramt CH-100.4.787.837-9

Raggiungibile telefonicamente:

Dal lunedì al sabato: dalle 08.00 alle 18.00.

1) Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano, nella versione in vigore al momento della conclusione del contratto, a tutti i rapporti commerciali tra Living&more GmbH, CH-9470 Buchs, titolare del negozio online wohnboutique-online.ch e i suoi clienti. Esse costituiscono parte integrante e complementare di tutti gli ordini conclusi tramite il negozio online. 

Si applicano innanzitutto le condizioni di garanzia riportate nella descrizione del prodotto o nella conferma d'ordine. In mancanza di queste, si applicano prima le condizioni di garanzia e poi le CGC.

2) Registrazione

Spetta al cliente registrarsi su wohnboutique-online.ch o effettuare un ordine senza registrazione. In ogni caso, il cliente è tenuto a fornire informazioni personali veritiere. Living&more GmbH si riserva il diritto di cancellare i dati del cliente o di bloccare un nome utente e una password in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni.

3) Offerte

La sola elencazione della gamma di prodotti su Wohnboutique-online.ch non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante. La presentazione su Internet non è vincolante. Se il cliente effettua un ordine via Internet, e-mail, cellulare o telefono, fa un'offerta vincolante per la stipula di un contratto di acquisto. Il Cliente riceverà una conferma dell'avvenuta ricezione dell'ordine. Tale conferma non costituisce accettazione dell'offerta da parte di Living&more GmbH. Living&more GmbH si riserva il diritto di rifiutare la richiesta senza indicarne i motivi. Un contratto d'acquisto giuridicamente vincolante si conclude solo con l'invio della conferma d'ordine da parte di Living&more GmbH. 

Se non diversamente concordato, la consegna avverrà in base al campione o al modello mostrato e alla sua descrizione. Sono riservate variazioni di colore, struttura e lavorazione. Ci riserviamo inoltre il diritto di fornire informazioni errate a causa di difetti tecnici della nostra infrastruttura tecnica. 

Gli articoli decorativi mostrati nell'immagine non fanno parte della gamma di prodotti, a meno che non siano elencati e menzionati per nome. Gli accessori e gli articoli decorativi devono essere acquistati separatamente. Ad esempio, i supporti per lampade sono standard senza paralumi, i paralumi sono standard senza supporti per lampade, salvo diversa indicazione. Allo stesso modo, tutti gli articoli si intendono al pezzo, le differenze saranno segnalate.

4) Validità territoriale delle nostre offerte e dei nostri prezzi

Tutti i prezzi sono prezzi netti, compresa l'imposta sul valore aggiunto per i prezzi di consegna e le spese di consegna forfettarie. Le nostre offerte sono valide per la Svizzera e il Liechtenstein. 

Per gli ordini effettuati con indirizzi di consegna al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein, i prezzi di consegna e le tariffe forfettarie indicati non sono validi. Si prega di richiedere le nostre condizioni di spedizione o consegna per tali ordini. Il nostro supporto online sarà lieto di proporvi un'offerta interessante.

5) Tempi e costi di consegna

Consegniamo la merce ordinata all'indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell'ordine. La consegna avviene alle spese di spedizione indicate in ogni singolo caso. Queste sono indicate prima dell'invio dell'ordine. La consegna può avvenire anche in consegne parziali, a condizione che queste siano ragionevoli per il cliente. In caso di consegne parziali su richiesta di Living&more GmbH, Living&more GmbH si farà carico dei costi aggiuntivi che ne derivano. 

La merce verrà consegnata entro i tempi di consegna indicati nella descrizione dell'articolo. Sono escluse le eccezioni per le quali non possiamo essere ritenuti responsabili o che sono dovute alla natura del cliente. Il superamento dei tempi di consegna non costituisce una violazione del contratto. Non sussiste alcun diritto al risarcimento, alla riduzione del prezzo o al recesso dal contratto. 

Il cliente si impegna a prendere le disposizioni necessarie per l'accettazione della merce. I costi sostenuti in assenza di tali accordi sono a carico del cliente. 

Consegna in luoghi difficilmente accessibili, in particolare regioni montuose e luoghi non trafficati: 

Se il luogo di consegna non è accessibile o è accessibile solo con difficoltà con un normale autocarro, la consegna avverrà solo nel luogo generalmente accessibile più vicino che può essere raggiunto senza sforzi aggiuntivi o costi aggiuntivi (ad esempio a Täsch per le consegne a Zermatt o alla stazione a valle per le consegne in luoghi non raggiungibili su strada). Il luogo di consegna deve essere accessibile anche attraverso la rete stradale svizzera.

6) Proprietà

La merce rimane di proprietà di Living&more GmbH fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Living&more GmbH ha il diritto di far iscrivere la merce nel registro della riserva di proprietà a spese dell'Acquirente, se Living&more GmbH ritiene che il suo credito sia a rischio. Se la fattura in sospeso non viene pagata entro il termine di pagamento, seguirà un sollecito di pagamento con la richiesta di trasferire immediatamente l'importo in sospeso. Se il pagamento non viene effettuato entro il primo sollecito, verrà addebitato l'1% dell'importo insoluto, con un minimo di 25.- franchi svizzeri per le spese di sollecito. Dopo questo sollecito, il credito verrà immediatamente trasmesso a DieInkasso AG e verranno applicati i costi secondo la tabella seguente.

Costi per ritardi di pagamento in CHF

Spese di elaborazione: in caso di trasferimento del caso a un'agenzia di riscossione.

                                   I costi dipendono dall'importo del credito, secondo la seguente tabella:

 

Importo del credito Tassa di elaborazione

Importo del credito Tassa di elaborazione

Importo del credito Tassa di elaborazione Importo del credito Tassa di elaborazione

tassa di elaborazione

< 60.00 60.00 < 2200.00 317.00 < 10000.00 1006.00

< 150.00 80.00 < 3000.00 370.00 < 13000.00 1100.00

< 300.00 120.00 < 4000.00 448.00 < 16000.00 1223.00

< 400.00 155.00 < 5000.00 541.00 < 20000.00 1346.00

< 500.00 175.00 < 6000.00 634.00 < 26000.00 1510.00

< 800.00 195.00 < 7000.00 727.00 < 32000.00 1756.00

< 1200.00 234.00 < 8000.00 820.00 < 40000.00 2002.00

< 1600.00 270.00 < 9000.00 913.00 < 50000.00 2330.00

  > 50000.00 5,5%

 

7) Pagamento

Living&more GmbH accetta le modalità di pagamento visualizzate dal Cliente durante il processo d'ordine. Il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione possono essere addebitati al momento dell'ordine. 

Se il Cliente seleziona il pagamento anticipato come metodo di pagamento, l'ordine sarà evaso dopo la ricezione del pagamento. Il Cliente sarà informato della ricezione del pagamento. I tempi di consegna subiranno un conseguente ritardo. 

Gli sconti o i buoni sono accettati solo alle condizioni indicate sul buono. Il codice o il valore del buono viene inserito durante il processo di pagamento. Gli sconti non richiesti durante questo processo non possono essere concessi successivamente. Gli sconti non sono cumulabili.

8) Reclami e garanzia

I reclami devono essere presentati entro 14 giorni dal ricevimento della merce. I difetti che si manifestano successivamente, cioè durante il periodo di garanzia, devono essere segnalati immediatamente dopo la loro scoperta. 

I nostri articoli sono solitamente contrassegnati da una dichiarazione di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto e nella conferma d'ordine che riceverete dopo aver effettuato l'ordine. In assenza di tale garanzia, si applica una garanzia di 24 mesi. La garanzia viene fornita per eventuali difetti di costruzione e di materiale. 

Sono esclusi dalla garanzia i danni causati dall'usura, dall'invecchiamento e dall'uso improprio. La garanzia decade se la merce viene ulteriormente lavorata o modificata dall'acquirente nonostante i difetti riconoscibili. 

I difetti saranno riparati gratuitamente da Living&more GmbH nell'ambito della garanzia, se Living&more GmbH non preferisce sostituire la merce con merce priva di difetti. Sono esclusi ulteriori reclami.

9) Diritto di recesso

Entro 14 giorni dalla consegna degli accessori per la casa, il Cliente può recedere da un contratto concluso tramite Wohnboutique-online.ch senza indicarne i motivi. Il termine è rispettato se il cliente dichiara il recesso per iscritto o per e-mail entro tale termine e restituisce la merce (data di spedizione). 

Nel caso dei mobili, il diritto di recesso sussiste solo se al momento dell'ordine è stata stipulata una polizza assicurativa per la restituzione, o eventualmente solo dopo aver consultato Living&more GmbH. A seconda dello stato della merce, verrà addebitato almeno il 10% o una trattenuta minima di CHF 100.-.

La merce deve essere restituita a spese del cliente al seguente indirizzo: 

Living&more GmbH 

English-Gruss-Strasse 8

CH-3902 Brig-Glis

Il diritto di recesso può essere esercitato con effetto legale solo se la merce viene restituita non usata, non danneggiata, completa e nella confezione originale non aperta.  Dopo aver ricevuto la merce restituita nelle condizioni descritte, Living&more GmbH rimborserà al Cliente il valore della merce. 

Le spese di spedizione già sostenute non potranno essere rimborsate.

10) Responsabilità e legge applicabile

Sono escluse le richieste di risarcimento da parte dell'acquirente per danni conseguenti che non si verifichino all'oggetto acquistato in sé, nella misura in cui superino l'importo di acquisto del prodotto. In ogni caso, tuttavia, Living&more GmbH sarà responsabile per un massimo di CHF 5'000.-. 

Per la liquidazione dei reclami è necessario il consenso di Living&more GmbH. 

In caso di danni o reclami, entrambe le parti si impegnano a cercare innanzitutto un contatto diretto o a esaurire tutte le altre possibilità di arbitrato prima di ricorrere al tribunale. 

Si applica il diritto svizzero 

 Buchs, 1 maggio 2023